top of page

Laminazione Ciglia: la permanente per le vostre ciglia!

Fonte: lestanzedellamoda.com


Laminazione Ciglia by Centro Estetico Beauty Zone Acireale
Laminazione Ciglia by Centro Estetico Beauty Zone Acireale

Laminazione ciglia: un trattamento che crea dipendenza “sana”. Nutri le ciglia grazie alla cheratina, le curvi e le tingi et…voilà, magia! Vi racconto cos’è la laminazione ciglia e qual è stata la mia esperienza.

Da un po’ di anni a questa parte sempre più donne scelgono di sottoporsi al lunghissimo trattamento delle extension ciglia (circa 3 ore) per avere ciglia lunghe, folte e occhi da cerbiatta anche appena svegli. Il risultato delle extension (applicazione di ciglia finte con una colla speciale) può essere più o meno naturale e ha il suo bel perché, ma la laminazione ciglia per me è stata un’illuminazione: il giusto compromesso senza dispendio di ore eccessive da mettere a disposizione (che personalmente fatico a trovare) e senza aggiunta di ciglia finte.


LAMINAZIONE CIGLIA ALLA CHERATINA: COS’È E COME SI FA?

La laminazione ciglia è un trattamento che richiede tra i 45 e i 75 minuti del tuo tempo (dipende dall’esperienza della professionista) grazie al quale si ottengono ciglia più scure (per via della tinta), più curve (per via della permanente) anche per chi ha ciglia incrociate, ma soprattutto più sane.Il trattamento viene, infatti, eseguito direttamente sulle ciglia naturali e il suo scopo principale è quello di nutrire il pelo e farlo crescere più folto e sano grazie all’applicazione di ingredienti naturali benefici come gli aminoacidi, la biocheratina e l’olio di argan. C’è chi lo chiama anche filler o cheratina, ad ogni modo è sicuramente un trattamento SPA, benefico per la salute interna ed esterna delle  ciglia, consigliatissimo in special modo a chi ha ciglia molto secche, sfibrate, oppure molto lunghe, ma dritte e rigide.


COME AVVIENE LA LAMINAZIONE CIGLIA?

Si adagiano le ciglia su una formina in silicone e, dopo aver scelto il tipo d’incurvatura (permanente) da eseguire in base alla lunghezza delle ciglia, si procede all’applicazione degli aminoacidi che fisseranno l’effetto incurvatura, fortificando contemporaneamente le ciglia.

Laminazione Ciglia by Centro Estetico Beauty Zone Acireale
Laminazione Ciglia by Centro Estetico Beauty Zone Acireale

Qui c’è il primo tempo di posa (10/15 minuti circa)Poi si passa a stendere la biocheratina che ha un effetto lifting ciglia immediato e trattante a lunga durata perché nutre le ciglia, ne stimola la crescita e le rigenera (la laminazione è perfetta anche per rigenerare le ciglia danneggiate da un trattamento di extension).Per un effetto “mascara” si esegue anche la tinta e si lascia di nuovo in posa.Infine si applica l’olio d’argan dall’azione fortificante e nutriente. Nelle 24 ore successive bisognerebbe cercare di essere bravissime ed evitare acqua, struccanti o mascara.


QUANTO DURA?

6/8 settimane.


PERCHÉ E QUANDO SCEGLIERE LA LAMINAZIONE CIGLIA?

Io ve la consiglio quando avete bisogno prima di tutto di rinforzarle. Ve la consiglio se non amate la sensazione di avere ciglia posticcie, se non avete tempo per fare ritocchi dopo poco tempo, se avete le ciglia indebolite dall’extension e  se quello che desiderate è solo avere ciglia curvate, più scure e più voluminose con effetto Minnie ma naturalissimo. Pare che, addirittura, più si ripeta il trattamento, maggiori saranno i benefici e i risultati per le nostre ciglia. Io ho ciglia già lunghe di mio, ma vi assicuro che vederle più scure e curvate fa veramente la differenza: la mattina mi sveglio senza il desiderio di truccarmi; faccio con molto più piacere del solito una coda alta e lascio la scena al mio sguardo felice!

161 visualizzazioni0 commenti
Centro di Estetica Avanzata Beauty Zone Acireale Agata Pellegrino Microblading Laser a Diodo Trucco Semipermanente Tricopigmentazione Rimozione Tatuaggio Corner Marzia Clinic Corpo Viso Menopausa Microneedling BB Glow
bottom of page